22 Ottobre 2017
[]

[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Konica Minolta inserita nel top 1% dei fornitori globali valutati da EcoVadis

11-09-2017 17:04 - News Generiche
Con la medaglia d´oro, Konica Minolta ha ottenuto il più alto riconoscimento possibile nella valutazione globale della sostenibilità certificata da EcoVadis. Questo risultato straordinario rispecchia il costante impegno di Konica Minolta in termini di eco-sostenibilità e responsabilità sociale. Si tratta di un riconoscimento esterno incoraggiante per l´azienda nel suo percorso per ridurre le emissioni di CO2 nel ciclo di vita del prodotto dell´80% entro il 2050, rispetto al livello dell´anno fiscale 2005.


Langenhagen, Germania, 29 agosto 2017

Dal momento che le aziende stanno acquisendo maggiore consapevolezza della propria responsabilità globale, nel mondo del business odierno, la capacità di dimostrare un´attenzione all´ambiente e un comportamento aziendale responsabile rappresenta un asset sempre più importante. Le imprese non tengono conto soltanto della propria sostenibilità, ma prendono in considerazione anche i loro partner nell´intero processo di produzione e distribuzione. La rilevanza della responsabilità sociale e dell´attenzione all´ambiente sta infatti aumentando anche nella selezione di acquirenti e fornitori.

Per questo motivo, le valutazioni come il rapporto di eco-sostenibilità di EcoVadis per i fornitori stanno diventando un importante ed affidabile strumento per le aziende che vogliono integrare il processo di selezione dei propri fornitori.

Konica Minolta nel top 1% delle aziende eco-sostenibili
Con l´ultima valutazione di EcoVadis, Konica Minolta sottolinea il ruolo dell´azienda come eccellente leader mondiale nella responsabilità sociale d´impresa e nell´eco-sostenibilità.

Si tratta della seconda medaglia d´oro consecutiva per Konica Minolta, che viene inserita nel top 1% per eco-sostenibilità nelle prestazioni e nel top 3% dei fornitori nella categoria della produzione di apparecchiature periferiche e computer. Konica Minolta si è distinta in modo particolare nei temi Approvvigionamento Sostenibile, Prassi Aziendale ed Ambiente.

Olaf Lorenz, General Manager della Divisione di Marketing Internazionale di Konica Minolta

Business Solutions Europe, è orgoglioso di questi risultati: "Siamo onorati che i nostri sforzi per portare beneficio alla società attraverso la nostra attività aziendale siano stati riconosciuti e premiati con la medaglia d´oro di EcoVadis. Questo ci dà la certezza che abbiamo scelto la strada giusta. Cosa ancora più importante, non solo stiamo riducendo le nostre emissioni di CO2, ma stiamo anche aiutando i nostri partner commerciali - e non solo - a ridurre le loro emissioni di CO2 con l´esperienza che abbiamo maturato finora".

Il report di sostenibilità di EcoVadis
Attraverso la valutazione di sostenibilità e responsabilità sociale dell´impresa, EcoVadis assegna dei punteggi in questi ambiti ad imprese e organizzazioni su scala globale. Le aziende che raggiungono il massimo di questi punteggi - tra cui Konica Minolta - ottengono la valutazione Gold, o medaglia d´oro. Il processo di valutazione è basato su una Scorecard, assegnata a ciascuna azienda partecipante, che comprende 21 indicatori per la RSI, 150 prodotti e 110 paesi. Questo metodo di valutazione si basa su Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact e ISO 26000, che prende in considerazione temi quali ambiente, sociale, etica e logistica.

Konica Minolta Business Solutions Europe
Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH, con sede a Langenhagen in Germania, è una filiale interamente di proprietà di Konica Minolta Inc., con sede a Tokyo, in Giappone, e fa parte della sua area business Tecnologie Aziendali. In quanto fornitore di servizi leader mondiale nel campo dei processi documentali e informatici, così come nelle soluzioni per la stampa digitale, l´azienda eccelle nella consulenza, gestione e implementazione orientate ai servizi per le aziende, fornendo una grande varietà di sistemi e soluzioni di stampa tra i migliori al mondo. In questo contesto, i servizi di stampa ottimizzata (OPS) di Konica Minolta combinano consulenza e hardware con efficienza dei costi. Per assistere i clienti in modo ottimale con soluzioni adeguate e sostenibili, Konica Minolta, leader nella tecnologia, investe costantemente nel lavoro di ricerca e sviluppo e stabilisce regolarmente nuovi standard. Konica Minolta Business Solutions Europe è rappresentata da filiali e distributori in più di 80 paesi in Europa, in Asia Centrale, in Medio Oriente e in Africa. Con oltre 9.700 dipendenti (a marzo 2017), Konica Minolta Europe ha maturato un fatturato netto di oltre 2,4 miliardi di euro nell´esercizio finanziario 2016/17.

Per maggiori informazioni sull´azienda: www.konicaminolta.eu.
Le immagini di prodotto sono disponibili su: www.konicaminolta-images.eu.
I nomi dei prodotti possono essere marchi di fabbrica o registrati dai rispettivi proprietari e vengono qui riconosciuti.

Contatti
Melanie Olbrich
Konica Minolta
Business Solutions Europe GmbH
Telefono: +49 (0)511 7404-5337
melanie.olbrich@konicaminolta.eu



www.sosmu.net